L’ennesimo Sfogo

Ok, lo so, ultimamente sono pesante. Il problema è che di recente stanno spuntando funghi velenosi a destra e a manca. Avete presente Anobii? Ecco, lì ho inserito un commento al mio romanzo, dandomi 4 stelle. Ecco cosa ho scritto (ad aprile, eh):

“Il Silenzio di Lenth” è il mio primo romanzo fantasy. Per me è difficile parlarne in maniera oggettiva, posso però dire che ho scritto la storia che come lettore io per primo avrei voluto leggere. Una storia spero spiazzante, ad incastro, originale, coraggiosa, che mi auguro anche voi apprezzerete.
Buona lettura =)

Ed ecco cosa ha scritto un “simpatico” personaggio:

Ma è assurdo! Ci si autorecensisce in tono enfatico e narcisista… Scusate, mi rivolgo ai responsabili di anobii.com, questo parere andrebbe cassato. Non si può accettare che gli scrittori (?) diano quattro stelline a se stessi. Basta. Non se ne può più di bambinate del genere!

Io, di enfatico e narcisista, non ho trovato nulla. Anzi! Sono stato umilissimo rispetto ad altri “colleghi”. Potevo tranquillamente scrivere “un capolavoro fantasy, una storia incredibilissima, che stravolgerà gli stereotipi del genere!” e invece no! Mi sono limitato a riportare quello che penso. Ovvero che non posso parlarne in maniera oggettiva e che spero sia un romanzo spiazzante e originale. C’è qualcosa di narcisista ed enfatico in questo commento? A me non sembra. Ma forse a Mr Simpatia sì. Dovrebbe guardarsi meglio attorno prima di parlare.

Bah!

23 Comments

  1. Ma sei impazzito a darti da solo 4 stelle? Dovevi scrivere: Sono l’autore del romanzo. Ve volete insultarmi, eccomi a disposizione. A proposito, quello che ho scritto fa schifo, non leggetelo!!!!! E non mettere neanch una stellina, al massimo un link per scaricare la tua foto come bersaglio per le freccette. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.