Oggi avrei voluto parlarvi de “Il Discepolo”, l’ultimo romanzo che ho letto e invece no. Ho trovato un articolo a dir poco agghiacciante. Lo trovate completo sul sito de “La Repubblica“, mentre la parte incriminata è qui.
Il succo? E’ stata intercettata una conversazione tra gli imprenditori Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell’impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma e il cognato Gagliardi. La conversazione è davvero squallida. In sostanza, al di là del “quanto sono bravo che aiuto i poveri scemi terremotati”, uno dei due dice: “Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto”.
Come sputare nel piatto in cui si mangia. La cosa non mi stupisce più di tanto, è dal 6 Aprile che si specula sul terremoto; fenomeno mediatico prima, vetrina elettorale poi.
E il bello è che si tratta solo della cima dell’iceberg! Scavando stanno uscendo cose assurde. Perché allora sono convinto che cadranno presto nel dimenticatoio?
poveracci loro se hanno bisogno dei disastri della gente per camparci…
Mi dispiace, Luca. E continuo a dispiacermi per tutti quelli che continuano a votare gente che con la Politica, quella Alta, non ha nulla a che fare. Pensano soltanto a far soldi a qualsiasi prezzo (si veda la Maddalena). E presto avremo perfino un Ministro delle Ripassate.
Va bene così, Italia, continua a dormire…
°_° è agghiacciante
Siamo in democrazia, che ci vuoi fare…. 🙁
Che schifo… 🙁
X-Bye
ecco perchè anche se sono contento di essere nato in Italia vorrei davvero che prendessimo esempio da altre nazioni ( sono stato in Irlanda per 3 mesi, se avessimo la metà dello spirito che hanno loro queste cose non accadrebbero)
Scandalo intercettazioni. Scandalo appalti. Scandali ovunque. Non dovrei più sorprendermi, ma alcune cose è meglio immaginarle che sentirle o leggerle. Squallide, raccapriccianti, io mi sentirei male anche solo a pensarle. Arrivare a sfruttarle invece… mah!
Decisamente inquietante. 😮