Ebbene sì, ce l’ho fatta. Ho finito la prima stesura di Lenth2. E’ stato semplice visto che avevo cominciato mesi fa, anche se lungo la strada ho dovuto tagliare molte – troppe – cose. Probabilmente molto cambierà da qui a quando uscirà (se uscirà, meglio essere scaramantici!) però la storia rimarrà la stessa. Non anticipo nulla se non che sarà diviso in quattro parti, chissà come mai!, e che la narrazione sarà abbastanza particolare. Non prendetevela con me, è colpa delle mie recenti letture, mi è venuta voglia di sperimentare!
Piccola succulenta novità: ne “Il silenzio di Lenth” si parla spesso degli alchimisti. Quando pensai la storia ancora non spopolavano anime e manga come “Full Metal Alchemist”, ma ora un po’ tutti conoscono qualche fondamento dell’alchimia. Prendiamo le tre fasi del processo alchemico. Citando Wikipedia:
I tre stadi fondamentali sono:
- Nigredo o opera al nero, in cui la materia si dissolve, putrefacendosi;
- Albedo o opera al bianco, durante la quale la sostanza si purifica, sublimandosi;
- Rubedo o opera al rosso, che rappresenta lo stadio finale.
I tre principali stadi attraverso i quali la materia si trasformava, la nigredo, l’albedo e la rubedo erano rispettivamente simboleggiati dal corvo, dal cigno e dalla fenice.
Vi ricorda qualcosa?
Ha-ha! E io che credevo che sarebbe passata un’eternità prima che avrei avuto fra le mani il secondo volume!! Bah… Comunque, buona fortuna!
Evvivaaa!! =D
chissà se per Natale potremo averlo sotto l’albero.. ^__^
Speriamo! =P