Le mail dei lettori sono una cosa stupenda. Sono capaci di tirarti su nei momenti più tristi, di rallegrarti quando pensi che tutto e tutti siano contro di te. Quello di oggi però è un caso strano. Una ragazza di Catania mi ha scritto una mail. Dice di chiamarsi Giulia e di scrivere da un internet point. Non ha internet e l’indirizzo email con cui mi ha contattato appartiene al negozio. Io però voglio risponderle, spero che capiti qui e che legga.
Giulia si è complimentata per “Il silenzio di Lenth”, ha notato cose che ad alcuni sono sfuggite e cose che, nelle mie intenzioni, avrebbero dovuto mostrarsi solo nel secondo volume. L’idea di equilibrio ad esempio. Giulia scrive:
“Lenth è bello perchè è tutto equilibrio…… non so come spiegartelo perchè non sono brava con le parole come te ma vedo una specie di armonia in tutto il libro! Non solo ci sta il bene e il male, ma anche i Custodi sono di fuoco e di acqua, di luce e di ombra, di terra e vento eccetera… forse sto dicendo una menata, ma a me hai dato questa impressione.”
Giulia, se mi stai leggendo, non posso che ringraziarti. Sì, Lenth è equilibrio, un equilibrio che non avrebbe dovuto mostrarsi prima del secondo volume. Lo stesso Guardiano assumerà un ruolo nuovo (o meglio, sarà sempre lo stesso ma visto con occhi nuovi) e Lenth diventerà puro fantasy. “Il Silenzio di Lenth” alla fine è un fantasy “trattenuto”, dove la fantasia è imbrigliata, ora dalla fede, ora dalla guerra. Non c’è mai un’esplosione di colori, c’è sempre il bianco e il nero; solo sul finire appare qualche nota di grigio, che lascia presagire il cambiamento.
Grazie quindi a tutti quelli che mi scrivono e grazie a te, Giulia.
Ancora non ho avuto modo di leggerlo… però… dai finito il libro che sto leggendo… mi leggo il tuo…
Poi se mi piacerà… forse Mad Dog incontrerà i tuoi personaggi…
Mesa che ti conviene sperare che non piaccia XD
X-Bye
Mad Dog! Grande XD
io non vedo l’ora che esca il secondo, si hanno notizie?
Per il momento ancora no :/
Io so come va a finire però! XD
io lo sto leggendo
hihi ma senti, domani c’è la Licia Troisi lì a L’Aquila, dì la verità vi siete messi d’accordo!! vi vedete? 😀
@Vincenzo: Buona lettura allora! =)
@Lauryn: Di sicuro ci vedremo, non posso non andare a vederla! Mi piacerebbe vederci prima, ma ancora non so bene quali siano i suoi orari. Potrei sempre ricorrere allo stalking XD
ahahhah salutamela 😀
prometto che quando lo finirò scrivero un commentorecensione sul libro e inoltre in ogni sito dove andrò lo consiglierò
Sperando che ti piaccia. 😛 A fine lettura potresti anche decidere di picchiarmi selvaggiamente O_O